Le focacce autunnali

Le tradizionali focacce di questo periodo autunnale non possono mancare nelle pasticcerie. La 'fugassa' Veneziana, dolce originario del Veneto, è la madre di questi dolci e vanta origini antiche. Tale squisitezza fu realizzata da un fornaio trevigiano che all'impasto del pane aggiunse ingredienti come uova, burro e zucchero. Le focacce autunnali erano un pane dolce e soffice, un dolce dei poveri, cotto nel forno a legna. Con il tempo le focacce autunnali divennero sempre più ricche e richieste grazie alla qualità degli ingredienti e al gusto unico. Come qualsiasi specialità in ogni zona del Veneto ci sono delle varianti che rendono uniche queste focacce autunnali con aromi e profumi inconfondibili.
Una di queste varianti è proprio la Focaccia ai Fichi. Le focacce autunnali ai Fichi sono una golosa variante che unisce la morbidezza dell'impasto al gusto di questi frutti.
Le focacce autunnali tradizionali veneziane o le focacce ai fichi: una squisita alternativa al solito dessert per i vostri pranzi o un goloso snack per dare energia alle vostre giornate.
L' Antica Pasticceria Nascimben propone queste focacce autunnali tutte con lievito naturale e prodotti di altissima qualità. Queste focacce sono realizzate seguendo le antiche ricette ottenendo prodotti freschi e soprattutto artigianali. Vieni a scegliere la tua presso i nostri punti vendita. Ti aspettiamo per dare dolcezza alle tue giornate. Ci trovi in Centro Storico a Treviso, Piazzetta della Torre, laterale Calmaggiore, o in Viale Luzzatti 15.

INFORMAZIONI

Antica Pasticceria Nascimben
tel. 0422 210311
info@pasticcerianascimben.it